swing_heil
Festival, Spettacoli

DJ SET LUCIE Q

DJ SET LUCIE Q


Giovedì 30 maggio, dalle ore 20:00 a chiusura – Piazza d’armi Forte Prenestino


Lucie Q è una DJette Swing.
Tanti anni fa ha messo dischi italiani-indie-imballabili a certe feste/festival di musica indipendente a Roma (La Palma, Brancaleone, Acrobax…) ma poi ha riposto il mixer in soffitta ed ha preso altre strade.
Un giorno di quattro anni fa ha incontrato un batterista basso gobbo e nero, morto nel 1939, ha messo le scarpette bicolore e si è messa a ballare il Lindy Hop. Lo Swing faceva ballare insieme gente che non poteva nemmeno sedere sugli stessi posti negli autobus, ha tenuto alto il morale di milioni di americani che ancora alle prese con la crisi economica vedevano prendere forma all’orizzonte la minaccia di Hitler e di una guerra globale, mentre in Europa è stato anche mezzo di contro-cultura, anticonformismo e resistenza.
In quest’era di sopravvivenza al quotidiano, lo Swing torna per esaltare, riunire, sollevare gli animi della gente comune. “Our high is dancing!”

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>