macchina-fotografica-lego
Worshop

Foto, gioco e fantasia

“FOTO, GIOCO E FANTASIA”
Laboratorio fotografico per bambine e bambini
a cura di Associazione Culturale Wide Shut Photography e Marco Caputi, Cooperativa Diversamente

Laboratorio fotografico per bambine e bambini da 0 a 12 anni. Durata: circa due ore e trenta.

La fotografia come gioco e partecipazione per stimolare la conoscenza reciproca e le relazioni nel gruppo, la fotografia come fantasia per interpretare liberamente, ciascuno con la propria capacità di osservazione, la realtà, la natura e gli oggetti.

Al termine del laboratorio seguirà una proiezione delle fotografie scattate.


Quando: Domenica 2 Giugno (10:30/13:00)
Durata: 2,5 ore
Quota di sottoscrizione: 5€
Nr Partecipanti: libero

Modalità d’iscrizione:
Nessuna preiscrizione necessaria


Bio

Il Collettivo WSP è composto da un gruppo di giovani fotografi freelance operanti in particolare nel campo del reportage sociale e di attualità. I loro progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da personali espressioni fotografche, trovando sintesi nella comune idea di una fotografa libera, critica e di inchiesta.

Il gruppo, variegato in stili e personalità, ha intrapreso un progetto che da un’idea comune si artcola in mille sfumature. Scopo dell’Associazione Culturale è quello di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica. La fotografa nella nostra visione va intesa inoltre come mezzo di conoscenza e di integrazione.

http://www.collettivowsp.org


La Cooperativa Diversamente opera soprattutto nel territorio del Municipio Roma X, attraverso interventi rivolti all’infanzia e all’adolescenza, gestendo ludoteche e centri aggregativi, realizzando progetti in ambito scolastico, formazione degli adulti, promozione sociale e animazione territoriale.

http://www.diversamente.it

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>