fanzine 001
Festival, Incontri e seminari

presentazione della Fanzine 001

Presentazione della Fanzine 001


Quando: Venerdì 31 Maggio, ore 18:00
Dove: Cattedrale


L’Associazione Culturale 001 presenta il primo numero dell’omonima fanzine fotografica che verrà distribuita in modalità gratuita nell’ambiente fotografico romano. Nata dal desiderio di diffondere la fotografia di qualità fuori dai circuiti elitari, 001 persegue l’obiettivo di pubblicare il meglio della fotografia emergente.

Il primo numero presenta: Burrneshe di Paola Favoino, Once upon a time di Andrea Roversi, La Transiberiana di Francesca Masariè. I progetti fotografici selezionati hanno il pregio di essere tre esempi di una tipologia di reportage che potremmo definire “archeologico” in quanto, seppure eterogenei per stile, poetiche e temi affrontati, sono accumunati dalla narrazione di mondi antichi che credevamo perduti e che invece persistono protetti dall’isolamento.

Intimità, comunità e umanità sono le parole chiave che ci permettono di sfogliare queste immagini con nostalgia, come in un album di ricordi.

Info e dettagli

http://www.zerozerouno.org/
Fanzine 001 #1
Progetto grafico: Matteo Rossi
Testi: Anna Zagaglia
Tipografia: Eccigraphica s.r.l.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>