Programma spettacoli
Festival, Spettacoli

Programma Spettacoli

Nel corso della Fase 2 di Occhi Rossi Festival – dal 30 Maggio al 2 Giugno presso il Forte Prenestino, via Federico Delpino snc, Roma – ci saranno diversi spettacoli di musica, teatro, performance

Clicca sul titolo dell’incontro che ti interessa per aprire la pagina di dettaglio


 

GIOVEDì 30 MAGGIO

 

swing_heilDJ SET LUCIE Q

Lucie Q è una DJette Swing.
Tanti anni fa ha messo dischi italiani-indie-imballabili a certe feste/festival di musica indipendente a Roma (La Palma, Brancaleone, Acrobax…) ma poi ha riposto il mixer in soffitta ed ha preso altre strade.
Un giorno di quattro anni fa ha incontrato un batterista basso gobbo e nero, morto nel 1939, ha messo le scarpette bicolore e si è messa a ballare il Lindy Hop.

Quando: giovedì 30 maggio ore 20:00
Dove: Piazza d’armi FortePrenestino

 


HOT CLUB DE ZAZZhcdz

A tutto swing, Hot Club de Zazz è nato da un amore per la musica di Django Reinhardt, il grande chitarrista zigano. Il gruppo è composto da Xavier Rigaut (armonica cromatica, voce), Pino Sallusti(contrabbasso), Roberto Nicoletti, Luca Pagliani e Nicola Puglielli (chitarre acustiche).
Quando: Giovedì 30 maggio, ore 22:30
Dove: Piazza d’armi Forte Prenestino

 


laplanetesauvageMOLOCH CINEMATIC TRIO plays LA PLANÈTE SAUVAGE

Moloch Cinematic Trio (A. Ciccarelli, M. Soellner, S. Tucci) sonorizza le suggestive visioni del film di animazione diretto da René Laloux. La Planète Sauvage viene considerato uno dei primi esempi di film in cui viene introdotto il tema dell’antispecismo, rovesciando la classica prospettiva secondo la quale la specie umana sarebbe la più evoluta, e quindi la più importante, di tutte le specie.
Fu presentato in concorso al 26º Festival di Cannes.

 


VENERDì 31 MAGGIO

SPACE-TIME LAPSE

di Dehors/Audela

Un’oscillazione spazio-temporale, un salto di dimensione tra distanza e vicinanza. Una dialettica mai sopita tra l’imponderabile effimero della presenza viva e il suo cedere faticosamente il passo alla permanenza della stampa. Opera d’arte vivente che esce dal quadro per farsi presente, rigenerarsi.

Quando: Venerdì 31 Maggio, ore 19:00
Dove: TeatroForte Forte Prenestino


dubversityRoots & Wobbles – dj set DUBVERSITY

 

Un percorso di ricerca e sperimentazione attraverso la fusione di diversi generi, stili, provenienze e culture – il Dub a fare da denominatore comune.
Nato su Radio Onda Rossa come intervento notturno occasionale, scivolato come un intruso nelle prime serate Electro/Dubstep della capitale, questo progetto non ha ancora ben deciso il proprio futuro, e nel frattempo promuove buone vibrazioni, conscious beats & suoni dall’altro capo del mondo.

Quando: Venerdì 31 maggio, ore 21:00
Dove: La cattedrale, Forte Prenestino


 

bambooBAMBOO

Legno, plastica, ferro…. non buttarlo, suonalo!I Bamboo fanno della sperimentazione e della continua ricerca il loro punto di forza: lo scopo è quello di creare musica con strumenti “alternativi” del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della vita di ogni giorno.

Quando: Venerdì 31 maggio, ore 22:00
Dove: Piazza d’armi Forte Prenestino

 


SABATO 1 GIUGNO

Fotogenesi – spettacolo fotografico

di Bruno Di Benedetto

Fotogenesi ha l’intenzione di portare sul palcoscenico i procedimenti che creano la fotografia, di renderli non solo visibili ma anche di scoprirne le potenzialità spettacolari di cui non si è mai sperimentata la possibilità.
Nel lavoro che proponiamo il procedimento fotografico non è più il mezzo per ottenere la fotografia ma assume esso stesso valore estetico.

Quando: Sabato 1 giugno, ore 18:30
Dove: TeatroForte Forte Prenestino


funaroTUTTIFRUTTI APOCALYPSE – dj Lubna Barracuda e dj Murder Farts

rock’n'roll punk rock psycho garage and more

Quando: Sabato 1 giugno, ore 21:00
Dove: Piazza d’armi, Forte Prenestino

 

 


gmsparks1GREEN MOON SPARKS

I Green Moon Sparks sono una band di Padova irriverente e stradaiola con un sound rock influenzato da generi come punk, psychobilly, garage, rhythm ‘n’ blues e country.
La band nasce nel 2006 per iniziativa di Popo (batterista e cantante) e Tega (contrabbasso) ai quali si aggiungono presto Stuart (chitarra) e Midi (chitarra e tromba). Verso fine del 2008 producono un demo e nel marzo 2009 esce il loro primo album «Rebel With A Curse»: 12 tracce di junky-psycho-punk-rock edite dall’etichetta belga Drunkabilly Records. Il lavoro ottiene buone recensioni nelle riviste di settore, soprattutto per l’originalità e la varietà del loro sound.

Quando: Sabato 1 giugno, ore 22:00
Dove: Piazza d’armi Forte Prenestino


DOMENICA 2 GIUGNO

gettduoGETT DUO

Il Gett Duo nasce nella Primavera del 2011 dall’idea di due amiche musiciste che, sfuggendo alla routine romana, iniziano un progetto mirato ad esprimere la semplicità della musica e, allo stesso tempo, l’attenzione per i dettagli.
La sperimentazione è la chiave di volta attorno alla quale ruotano gli arrangiamenti dei brani da loro scelti, che vengono volta per volta trasformati e riarrangiati in maniera del tutto originale.

Quando: Domenica 2 giugno, ore 17:30
Dove: La cattedrale Forte Prenestino

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.