Karla Guajardo Rodriguez. Colle Oppio
Anteprima

Galleria Karla Guajardo Rodriguez. Colle Oppio

Il parco Colle Oppio che si trova di fronte al Colosseo, da alcuni anni è diventato un punto d’incontro durante i fini di settimana di tutto l’anno per alcune comunità sudamericane, specificamente peruviane, boliviane ed ecuatoriane. È stato battezzata, dagli stessi latinoamericani come “La Polverera” (La Polveriera).

Il Colosseo è uno dei gioielli più importanti dell’architettura mondiale. Miliardi di turisti vengono da tutto il mondo a visitarlo e il fatto che ci sia presenza latino americana in luogo di passaggio per i turisti di tutti giorni, fa diventare al parco una bolla di latino america che ha tirato la mia attenzione. Lì si gioca palla canestro, pallavolo, si mangia, si beve, si balla, si predica, si fanno affari, si diverte con gli amici e con la famiglia tutto l’anno, senza fare case delle condizione climatiche.

Per molti appena arrivati in Italia, è un posto per conoscere gente, avere un po’ di aiuto con la ricerca lavoro, orientamento con i documenti ed entrare in contatto con le persone che hanno già quel tipo di esperienza. La frequenza con cui tante persone si riuniscono in questo parco, fa diventare i fini di settimana una festa famigliare che inizia dalla mattina fino la sera, senza farsi problemi che il parco chiude, loro continuano nei marciapiedi. Musica che suona dall’interno delle macchine, bambini giocando da per tutto, tanti ballando e bevendo.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>