La Mia Paura è Bianca. Invisibilità Bianca
Anteprima

Galleria La Mia Paura è Bianca. Invisibilità Bianca

Invisibilità Bianca è la declinazione di un progetto che individua ed esorcizza timori ed inquietudini di due ragazze, creando suggestioni attraverso il mezzo della fotografia, migliorata ed impreziosita dalla scrittura e dalla presenza fissa di luce: La Mia Paura è Bianca.

La luce, che rende quotidianamente visibile quello che è stato e ne restituisce la bellezza, qui svela luoghi tanto conosciuti quanto dimenticati e cosi grandi da non far parte più dello spettro del visibile di quelli che gli passano attraverso.

Lasciando la luce naturale fare da padrona della scena in bianco e nero, aumentando i contrasti, la foto verrà poi ‘guardata’ da una luce ‘black light’ che andrà a rendere fluorescente tutte le zone che, bianche nella foto, sono luminose nel mondo reale, provando quindi a restiture la presenza fisica e volontaria di quel luogo allo spettatore.
Ci si può sentire invisibili in uno spazio troppo grande per essere ricordato, ma non c’è luogo che illuminato possa fare cosi paura.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>