Carlo Pellegrini. Buda & Pest
Anteprima

Galleria Carlo Pellegrini. Buda & Pest

Carlo Pellegrini. Buda & Pest[/caption]Budapest nasce nel 1873 con l’unione delle città di Buda e Óbuda, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città di Pest, situata sulla sponda orientale. Il Danubio divideva e divide ancora questa capitale europea.

Qualcuno ha deciso di farla diventare un città sola, ma basta viverla qualche giorno per capire che ci sono due anime. La prima è l’anima moderna, commerciale, talvolta anche turistica. La seconda è antica, intima, solitaria.

Tamás Révész, fotografo Ungherese dice: “Le fotografie in bianco e nero ci fanno capire che Budapest è piena di contrasti. E’ sia bella che sporca, sfarzosa e povera, ricca e povera”. Non c’è bisogno di conoscere Tamás Révész per capire che questa città ha due facce. Bastano pochi giorni e qualche passeggiata, per capirla a pieno.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>