Simona Pampallona. La notte
Anteprima

Galleria AA.VV. (Partout Gallery). La notte

È di notte che è bello credere alla luce.
(Edmond Rostand, Chantecler, 1910)

Il progetto “La notte” è il primo che inaugura una serie di mostre collettive commissionate a vari fotografi da Partout Gallery di cui i due referenti sono Rosy Santella e Antonio di Cecco, rispettivamente curatrice/photoeditor e fotografo. Partout Gallery è una galleria virtuale il cui fine è quello di mostrare e promuovere la fotografia fine art italiana e internazionale attraverso le immagini di fotografi emergenti e professionisti scelti di volta in volta.

Il progetto “La notte” ha visto il coinvolgimento di 6 fotografi, due emergenti e 4 professionisti. Tutti i fotografi hanno lavorato al tema richiesto realizzando una serie di immagini fine art, tra le quali ne è stata selezionata una che sarà esposta al festival.

L’idea è quella di mostrare attraverso una mostra collettiva, l’interpretazione personale di ogni fotografo sullo stesso tema, al fine di invitare lo spettatore a riflettere su come un soggetto possa essere comunicato fotograficamente in maniera diversa, a seconda dello sguardo e dello stile personale.

Ad ogni fotografo è stata offerta la massima libertà espressiva e di realizzazione, proprio perché l’obiettivo del progetto, è quello di rendere percepibile e visibile e mettere l’accento sull’identità tecnica e linguistica dell’autore coinvolto.

La mostra sarà composta da 6 singole immagini, ognuna affidata a un fotografo.

I fotografi coinvolti sono:
categoria emergenti: Luca Colaneri e Rosa Catalano
categoria professionisti: Antonio Di Cecco, Simona Pampallona, Giovanni Cocco, Francesca Loprieno

 

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>