AA.VV. Contemporary Photo Buildings
Anteprima

Galleria AA.VV. Contemporary Photo Buildings

Foto di:
FRANCESCO AMOROSINO, PAOLA ANGELANI, CAROLINA BERNASCONI, GIULIA CIMINI, ROBERTA CONSOLI, LAURA CORRADO, VALERIA LAUREANO, GIORGIO PASCOLINI, FLAMINIA SANTORO, FRANCESCA SEMERARO, DARIO STEFONI.

A cura di Francesco Amorosino

L’altro volto di Roma, quello poco evidente oppure nascosto, quello lontano dalle rovine e dal classicismo, eppure spesso capace di un dialogo sorprendente con la storia millenaria della città eterna. Un gruppo di fotografi provenienti dalla Scuola Romana di Fotografia racconta la Capitale attraverso l’architettura contemporanea con il linguaggio del bianco e nero, capace di esaltare le forme e il grafismo tipico di questi edifici.

Dal Ponte della Musica al Maxxi, dalla nuova Stazione Tiburtina al Cavalcaferrovia Ostiense, dall’Auditorium Parco della Musica alla Nuvola di Fuksas, un viaggio nel futuro di una città che finalmente sta cambiando, anche se con la lentezza tipica del nostro Paese. Il nuovo volto di Roma è dunque quello di un’Italia che desidera cambiare, mostrare come il passato non è l’unica cosa che esiste, ma solo la spinta per un salto di stile, un’evoluzione architettonica che coincide con un nuovo modo di vivere gli spazi e riqualificare il tessuto urbano.

Le foto vengono proposte in formato cartolina (10×15) in un enorme numero di copie (circa 2000) con cui verranno ricoperte delle strutture di cartone per costruire degli edifici fotografici. Una quantità di stampe verrà messa a disposizione del pubblico per essere portata via. A queste si potranno affiancare nel caso anche una singola stampa in formato più grande (30×40) di quelle presenti.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>