Emiliano Bartolucci. Passi del Nord
Anteprima

Galleria Emiliano Bartolucci. Passi del Nord

Da Amburgo ai confini del Circolo Polare Artico, l’autore, Emiliano Bartolucci, percorre un viaggio di decine di migliaia di chilometri, attraversando paesaggi incantati e medie e grandi città.

Un viaggio ispirato da grandi narratori, drammaturghi, romanzieri, che hanno scritto pagine importanti nel secolo scorso o che ancora tutt’ora, grazie alla straordinaria vena creativa del tutto nord europea, riescono a cogliere con ironia e inquietudine alcuni aspetti umani non semplici da raccontare, quali le diversità, l’uguaglianza sociale, la vita e la morte.

In questo percorso, che tocca tutte le nazioni scandinave fino ad arrivare in Islanda, Bartolucci riconosce passi di scrittori e, grazie al suo obiettivo, prova a raccontare a sua volta quelle storie affascinanti, un po’ fiabesche e un po’ turbate, che hanno fatto del Nord Europa una regione di grandi autori nello scorso e nel secolo corrente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>