M. Ferrario, P. L. Sabatti, V. Teodori. Stesse acque
Anteprima

Galleria M. Ferrario, P. L. Sabatti, V. Teodori. Stesse acque

Stesse Acque è il progetto fotografico di Maria Ferrario, Paola Linda Sabatti e Vera Teodori, nasce dal viaggio in Grecia nell’ottobre 2012, con tappe nella città di Atene e a Lavrio, nell’Attica Orientale.

Gli sguardi, sostanzialmente eterogenei, ma affini nell’essere curiosi, critici e documentaristici, si sono lasciati guidare dagli incontri e dalle dinamiche del reale.

L’osservazione di questo Paese, così vicino anche geograficamente, e così emblematico del suo essere contemporaneo, porta a chiedersi a che punto siamo nella storia dell’uomo. 
La città parla attraverso i segni che l’uomo ha stratificato nel susseguirsi dei cambiamenti, e attraverso questi segni racconta la sua storia, che altro non è che la storia dell’uomo stesso. Alcuni raccontano storie diverse, espressione di azioni imprevedibili opposte a (di)segni eteronomi.

Frutto di questo viaggio è un racconto attraverso le immagini, ma anche la nascita di legami inaspettati e spontanei e la creazione di spazi in cui è possibile costruire una nuova narrazione.

Il primo evento si terrà domenica 14 aprile nell’ex Chiesetta S.Michele a Tivoli dalle ore 16:30 alle 22:30, mentre il secondo evento sarà ad Orvieto il mercoledì successivo, 17 aprile nella sede del Centro di Documentazione Popolare (CDP).

 

3 Comments

  1. paola

    l’evento è stato spostato a venerdì 12 aprile, stesso orario di apertura.. a presto!!!

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>