Fabio Rizzo. Smartdiary
Anteprima

Galleria Fabio Rizzo. Smartdiary

l progetto nasce dall’esigenza di contrastare un lungo periodo di lontananza dalla pratica fotografica. Un periodo caratterizzato da una sorta di sospensione temporale, connessa a una serie di eventi personali, dai quali è scaturita un’esigenza di trasformazione.

Da questa esigenza è nata tra le altre cose, l’idea di tenere un diario per immagini. La forma scelta è stata quella di un blog sul quale caricare le foto scattate con un piccolo smartphone e usando un’applicazione gratuita per il trattamento delle immagini.

Cominciato quasi come un gioco (una foto al giorno) il blog è diventato mano a mano qualcosa di più intimo dando vita a un rinnovato stupore per il quotidiano.

Il prelievo dell’immagine, spesso non solo istintivo ma anche intuitivo – l’applicazione presenta un “mirino” di 1 cm quadrato – finisce per incontrarsi con una didascalia o un breve testo che crea un dialogo con la foto. Dal blog, iniziato circa un anno fa e ancora attivo, nasce la mostra SMARTDIARY.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>