Ludovica Lanci. Storie di emozioni
Anteprima

Galleria Ludovica Lanci. Storie di emozioni

Ludovica Lanci dal 2009 sta portando avanti un lavoro fotografico riguardante il Gay Pride a Roma e le manifestazioni contro l’omofobia. Ha cercato, attraverso le sue foto, di superare l’aspetto più folkloristico di questo tipo di eventi, concentrandosi sull’aspetto umano ed emotivo.

La prima  foto  ritrae due genitori dell’associazione Agedo (Associazione Genitori Di Omosessuali). Lo slogan parla da sé.

La seconda foto rappresenta una madre che partecipa con gioia e serenità a questo tipo di manifestazioni, portando con sé anche la sua bambina, trasmettendole così i valori del rispetto per la diversità e dell’accettazione dell’altro.

L’associazione Famiglie Arcobaleno si batte per far ottenere il diritto agli omosessuali di poter adottare figli. Credo che la frase impressa sulla maglietta del genitore nella terza foto, pronto a manifestare con sua figlia, racchiuda in sé il senso della protesta di questa associazione.

Trackbacks / Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>